Kit di regolazione piatto AIR-SPLITTER


39.00EUR


Prezzo di listino IVA esclusa
Se dovuta, l'IVA sarà aggiunta al carrello.


Kit di Regolazione per

Piatto "AIR SPLITTER"

Catalogo: MWR-500

KIT MWR-500
 

MWR ha verificato che molta della benzina iniettata ai cilindri superiori viene soffiata via dalla forza del flusso dell'aria in entrata, ciò che avviene per qualsiasi filtro sportivo, inclusi anche i filtri MWR tipo "Performance".

Per sincerarsene basta aprire una scatola filtro dopo una corsa; l'interno della scatola filtro è completamente bagnato di carburante soffiato via dall'aria entrante.

Con l'introduzione del filtro da competizione "R", basato sulla tecnologia "AIR-SPLITTER" è invece apparso non solo che tutti e quattro i cilindri ottengono la stessa quantità di aria, ma anche che il flusso di carburante verso gli iniettori superiori fosse migliorato, con benefici effetti sulla potenza.

In conclusione, meglio sarà guidata e stabilizzata l'aria in ingresso, più importante risulterà la potenza motrice.

 
 

Dopo numerose prove con le migliori squadre ufficiali abbiamo scoperto che un "Air-Splitter" regolabile in altezza possa aumentare l'effetto benefico verso gli iniettori superiori, permettendo guadagni di velocità massima di 4-5 Km h.

L'intervento consiste nel sollevare la piastra in entrata ciò che convoglia i flussi d'aria sino al fondo della scatola filtro, aria che poi e scende assieme al carburante nei cornetti di aspirazione degli iniettori superiori minimizzando il combustibile soffiato, effetto che sarà ottimizzato abbassando il retro della piastra.

L'effetto di questa nuova tecnologia MWR può essere verificato dopo una gara  aprendo la scatola filtro ,che sarà ritrovata quasi asciutta.

Questa soluzione rende evidentemente necessari aggiustamenti della quantità di carburante seguendo sempre le indicazioni dei numeri lambda.

Le regolazioni che possono andare in entrambe le direzioni, arricchimento oppure smagrimento, in funzione di fattori che dipendono dalla conformazione della scatola filtro, dal posizionamento del filtro dell'aria, dalla sua distanza dagli iniettori superiori e l'esistenza o meno cornetti di aspirazione ad altezza variabile.

L'eccezione alla regola.
Si tratta del kit di regolazione del filtro corsa ad alta efficienza  della DUCATI 1199 Panigale.

La DUCATI 1199 ha una differenza di distribuzione del carburante fra il cilindro anteriore ed il posteriore da circa il 9/10% . Ne consegue che il 10% di differenza nella distribuzione benzina significa, fra i due cilindri, anche una differenza del 10% di potenza.
 
Quindi ... in un motore da 200hp il cilindro posteriore ne offre 90 e l'anteriore 110.
 
Due diversi livelli potenze unitarie in uno stesso motore provocano vibrazioni e le vibrazioni del motore possono provocare problemi anche gravi.
 
Con il filtro MWR corsa, tipo "R" possiamo ridurre la differenza di potenza al meno del 6%, utilizzando il kit di regolazione MWR-500, questo aprendo la parte superiore della piastra in modo da "guidare" più aria al cilindro posteriore.
 
 In questo modo il motore raggiunge un migliore equilibrio guadagnando in "scorrevolezza".
Questa impostazione rende necessarie differenti regolazioni del carburante, adeguando separatamente la quantità di carburante ad ogni cilindro.

Purtroppo con gli ECU di origine oppure gli ECU Corse queste regolazioni separate non sono possibili, pertanto si consiglia di utilizzare un dispositivo di regolazione carburante che renda l'opzione possibile
.
 
 
 
Il sistema di regolazione MWR-500 può essere usato in altri modi
Ad esempio, per coloro che praticano piste ove siano seguite in modo rigoroso le regole sulla rumorosità, si può diminuire al massimo il rumore di aspirazione avvicinando il piatto "AIR-SPLITTER" fino ad un minimo di 8 mm.
 
Tutte le regolazioni sono fatte con riferimento alle due estremità, anteriore e posteriore, del piatto "AIR-SPLITTER"
 
 

 

Il kit di regolazione MWR-500 è composto da  4x molle , 4x viti e 4x dadi autobloccanti

.....................................................................

Il KIT DI REGOLAZIONE MWR-500 DOVREBBE ESSERE USATO ESCLUSIVAMENTE SUI FILTRI "R" SOLO CORSA

 

Qui sotto mostriamo alcune delle regolazioni base dei filtri aria "R", solo corsa.
Partendo da queste regolazioni il cliente può ottimizzarle a preferenza in funzione del tempo atmosferico, delle diverse piste che di possono chiedere maggiori potenze o ai regimi massimi o medi.
Noi consigliamo  di non modificare le altezze del piatto di incrementi superiori ai 2 mm per volta.

 

Regolazioni "AIR_SPLITTER" di base per filtri HE corsa, tipo "R"

Altezza anteriore : 26mm

Altezza posteriore : 12 mm

 

ECCEZIONI :

MC-110-10R  : Sopra – 16mm  / sotto - 12mm (misurato dalla spugna)

MC-022-12R : Sopra – 26mm / sotto – 15mm

MC-030-08R : Davanti - 20mm / dietro - 12mm

MC-061-12R : Davanti – 23mm / dietro – 11

MC-080-13R : Sopra - 26mm / sotto – 15mm

MC-090-09R : Sopra – 26mm  / sotto – 15mm

 


Da inserire:

  • Modello: MWR-500
  • Peso spedizione: 0.4kg.
  • Prodotto da: MWR, i Filtri Aria dei Campioni



   
pagamenti

Copyright © 2019 RAM Italia Srl - P.IVA: 06042280963 - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 34.204.0.181