DUCATI New Monster 696, 796, 1100S & EVO, Kit "Power-Up"


66.00EUR


Prezzo di listino IVA esclusa
Se dovuta, l'IVA sarà aggiunta al carrello.


 MWR Logo
"POWER-UP"
KIT
DI RESPIRAZIONE PER TUTTI I MODELLI
DUCATI   MONSTER
696  -  796  -  1100  -  1100 EVO
"Sapevi che il motore del tuo MONSTER
ha disperatamente bisogno di più aria?"
Qui sotto la soluzione.
MWR   PART NUMBER: MC-020-09 INSTALLAZIONE FINITA
MWR PART
                          NUMBER MC-020-09
clicca per ingrandire
MWR PART NUMBER
                        MC-020-09
clicca per ingrandire

Sistema Filtro Power-up + Filtro MWR
Prove su DUCATI MONSTER 1100 equipaggiata con:

scarico Termignoni e centralina Racing della Ducati Performance.
La prima curva è quella ottenuta comparando il filtro DUCATI, linea gialla, al filtro MWR, linea rossa.
  • Si nota che con l'MWR la curva di potenza migliora sino ai 6500 giri, causa una massa filtrante più efficiente e di maggiore superficie.
  • Notare che dopo i 7000 giri e per entrambi i filtri, le curve si appiattiscono, questo dovuto all'airbox non più in grado di fornire l'aria di cui necessita il motore.
  • Potenza massima quasi invariata, da 95,1 a 95,5 HP, con MWR migliora però l'erogazione ai bassi e medi regimi.
Compare standard filters, Ducati versus MWR
Passiamo ad esaminare l'effetto sul motore della installazione del kit "Power-up" su airbox con filtro DUCATI:
  • Con la semplice aggiunta del Power-up il miglioramento di potenza è affermato, interessante nei regimi 5000>6000 giri, ma che si estende ben oltre, con un massimo verso i 6500 giri ed incrementi estesi sino al limitatore.
  • Questo dimostra che i motori di Monster di qualsiasi cilindrata hanno bisogno di più aria, in volumi che le sezioni di aspirazione dell'airbox di serie non sono in grado di fornire.
  • La potenza massima passa da 95,1 a 96,2 HP
Filtro Ducati con MWR Power-up
L'ultimo grafico è prodotto dopo aver sostituito il filtro Ducati con il filtro MWR; quello che vediamo è dunque l'effetto combinato del sistema MWR, Power-up incluso: 
  • La linea inferiore, verde, mostra la potenza della moto misurata all'inizio delle prove, pari a 95,1 HP a 7518 giri
  • Le linee intermedie, blu e gialla, sono le prove descritte precedentemente.
  • La linea superiore, rossa, mostra la potenza offerta dal sistema MWR, pari a 98,6 HP a 6999 giri.
  • L'aumento di potenza massima è dunque di 3,5 HP.
  • Bisogna anche rilevare l'aumento della potenza disponibile in fase di erogazione, tanto ai bassi che ai medi regimi, con una migliore fruibilitá del motore, caratteristica a favore del piacere e della sicurezza del pilotaggio.
 
Sistema MWR, Power-up + filtro aria
  • Durante le prove la centralina racing è rimasta alle tarature DUCATI PERFORMANCE originali, senza interventi, dato che i valori lambda riscontrati erano rimasti corretti.
 

Istruzioni per l'Installazione
Fase 1 Fase 2

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

Airbox originale con coperchio
 
Inserire un cacciavite tra scatola e coperchio
 
(occorre una certa forza)
 

Fase 3 Fase 4

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire
Coperchio rimosso Forare restando all'interno della scanalatura

Fase 5 Il massimo prestazionale in assoluto.

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire
Kit POWER-UP installato con
i distanziali e le viti fornite
Abbinamento Kit POWER-UP più
Filtro MWR Tipo MC-020-08

PER UN ULTERIORE MIGLIORAMENTO PRESTAZIONALE
sostituisci il filtro di serie con un MWR Tipo MC-020-08

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire
Filtro MWR Tipo MC-020-08 Filtro installato

Notare la differenza di diametro delle aperture di ingresso aria
fra
il filtro di serie ed il filtro MWR  MC-020-08

  " Più aria permette di ottenere più potenza! "

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire
Notare le notevoli differenze di area delle superfici filtranti
 
del filtro di serie ed del filtro MWR MC-020-08
" Maggiore la superficie del filtro, migliore la respirazione! "
C.V.D.

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire


ATTENZIONE:
RICORDATI:
in condizioni di utenza su strada il filtro-aria deve esser lavato ed ri-oliato almeno una volta all'anno mentre, in condizioni di competizione su circuito, il filtro tipo R deve essere lavato e ri-oliato prima di ogni manifestazione o discesa in pista.

RICORDATI anche di usare sempre i prodotti di manutenzione consigliati, cioè:
 
1.) Liquido Detergente Biodegradabile  "MWR Filter Cleaner"
2.) Olio Detergente Biodegradabile        "MWR Biodegradable Oil"

I filtri MWR, non essendo costruiti con media filtrante di carta o di fibra di cotone, non appartengono al tipo "Usa & Getta"; al contrario, come confermato da numerosi Racing Teams che li usano da anni, possono essere lavati e ri-oliati venti e più volte.
Per una utenza normale q
uesto significa che, oltre ai numerosi vantaggi tecnologici, il filtro MWR rappresenti anche un risparmio, cioè un una spesa fatta una volta per tutte.
 
Viene raccomandata, quando possibile, la rimappatura della centralina o del modulo di controllo della quantità di combustibile.
 
NOTA BENE:
MWR, la nostra rappresentata per l'Italia, gestisce un catalogo di parecchie centinaia di filtri aria per motocicli, per modelli a partire dagli anni 90.

RAM Italia, nella sua veste di importatore Esclusivo e Distributore Ufficiale, pur disponendo di un notevole numero di Filtri-Aria a magazzino, non può escludere che il Filtro-Aria da te richiesto possa essere in fase di approvvigionamento oppure debba essere appositamente ordinato in fabbrica.

Conferendoci un ordine prevedi quindi un tempo di attesa che può essere compreso fra qualche giorno ed un massimo di ± due settimane.


Da inserire:

  • Modello: MC-020-09
  • Peso spedizione: 0.4kg.
  • Prodotto da: MWR, i Filtri Aria dei Campioni

   
pagamenti

Copyright © 2017 RAM Italia Srl - P.IVA: 06042280963 - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 23.20.86.177