Scheda Informativa:
FILTRI-ARIA MWR da COMPETIZIONE
Nei 2 diversi tipi: "R" e "WSBK"

 

 

RAM logo RAM Italia
è lieta di presentarti la tecnologia innovativa dei
Filtri-Aria MWR "COMPETIZIONE"
nei due tipi "R" & "WSBK"
RAM logo

A.) Filtri-Aria MWR "COMPETIZIONE" tipo R
Filtro-Aria MWR tipo "R", come installato su un motore APRILIA RSV4 APRC
 
MC-010-09-R MC-010-09-R
MACRO MACRO

 
I filtri-aria MWR di tipo "COMPETIZIONE", costruiti a mano in Olanda, vengono messi a punto NON solo su banco prova ma anche in condizioni di vita reale, sui campi di gara, utilizzando moto da competizione strumentate, nuovi concetti di progettazione e nuovi materiali hi-tech, alla costante ricerca del massimo delle prestazioni, sempre con l'attivo supporto dei maggiori Teams e dei loro Piloti, campioni che usano i filtri-aria MWR nelle classi WSBK ed motoGP.

Il filtro-aria MWR fipo HE-R favorisce un notevole aumento dei flussi di aspirazione e, tramite una originale piattaforma sviluppata dai tecnici della MWR e denominata "AIR-SPLITTER" l'aria di alimentazione, aspirata in regime di turbolenza viene calmata ed equamente distribuita alle camere di scoppio.

I diversi fattori di miglioramento dovuti alla piattaforma AIR-SPLITTER sono quindi:
 
a.) la stabilizzazione dei flussi di aria aspirata e
c.) la loro equa distribuzione alle camere di scoppio,
 
ciò che consente netti miglioramenti delle prestazioni del motore, come testimoniato dalle prove al banco. 
 
"AIR-SPLITTER"
Schema di funzionamento
APRILIA RSV4 APRC
Prova al banco comparativa fra MWR e K&N
Piatto di distribuzione dei flussi AIR-SPLITTER Piatto di distribuzione dei flussi AIR-SPLITTER
MACRO MACRO

Esiste una opzione, il "KIT di REGOLAZIONE" dell'AIR-SPLITTER che permette di regolare l'altezza e la distanza della piattaforma dal filtro, ciò che consente di  modificare le risposte del motore  in termini di potenza e di coppia

Oltre alle migliorie dovute all'AIR-SPLITTER,
nei filtri-aria MWR di tipo "COMPETIZIONE", vanno aggiunti altri fattori migliorativi dovuti alle caratteristiche di progettazione e di qualità della componentistica, che rimangono:
1.) la minimizzazione della resistenza del media filtrante al passaggio dell'aria, qualità dovuta alla ineguagliabile permeabilità ai flussi della speciale spugna a cellula chiusa, un materiale hi-tech sviluppato dalla MWR per l'uso su tutti i nostri filtri-aria

Va sottolineato che MWR proscrive per le proprie fabbricazioni l'uso di media filtrantì come la carta da filtro o le fibre di cotone.


2.) la massimizzazione della superficie filtrante dovuta ad innovativi criteri di progettazione, dato che i filtri-aria MWR sono costruiti sulla base di un telaio in alluminio, tagliato al Laser ed anodizzato, un robusto supporto che non necessita di spessi profili perimetrali in plastica che caratterizzano molti dei filtri-aria di mercato. 
3.) La originale conformazione dei filtri MWR consente annche la perfetta sigillatura del perimetro, ciò che blocca qualsiasi infiltrazione laterale di sporcizia.
 
4.) La spugna filtrante del Filtro-Aria MWR viene impregnata con uno speciale olio biodegradabile che permette di fare aderire e trattenere nel filtro anche le più infinitesimali particelle di sporco, ciò che conferisce ai filtri-aria MWR un livello di protezione motore nettamente superiore alla media
5.) Tutti i materiali costituenti il Filtro-Aria MWR sono di classe FR (Fire Retardant) quindi ininfiammabili, ciò che permette di controllare eventuali ritorni di fiamma.

         
                         B.) Filtri-Aria MWR "COMPETIZIONE" tipo WSBK

 
   
Filtro-Aria MWR tipo "WSBK-R", installato su un motore APRILIA RSV4RR & RF
 
Filtro-Aria MWR MC-010-15 WSBK/R Filtro-Aria MWR MC-010-15 WSBK/R APRILIA RSV4RR Installazione Filtro-Aria MWR MC-010-15 WSBK
MACRO MACRO MACRO

Nello svolgere le nostre progettazioni ci capita di confrontarci con casi in cui:
  • la scatola filtro non ci consente di realizzare Filtri-Aria del tipo "ALTA EFFICIENZA",
  • oppure
  • la superficie filtrante del Filtro-Aria originale è decisamente ridotta.
Queste situazioni ci hanno portato, come nel caso delle KAWASAKI ufficiali che sono Campioni del Mondo nella classe SBK, oppure nel caso della APRILIA RSV4RR & RF, a sviluppare per le competizioni un nuovo tipo di Filtro-Aria MWR, denominato WSBK-R, con il quale siamo in grado di aumentare la superficie filtrante di oltre il 60%, ciò che induce un effetto positivo sulle prestazioni del motore dato che, maggiore sarà la quantità di ossigeno aspirato, maggiore la potenza motrice.
I media filtranti dei Filtri-Aria MWR della gamma "WSBK-R" sono costituiti da due diversi tipi di schiuma a cellula chiusa, ciò che ci permette di ripartire i flussi verso il motore in maniera tale che ciascun cilindro riceva delle quantità eguali di aria aspirata.
Questo significa che per questo modello di Filtro-Aria la regolazione del carburante deve seguire quella suggerita per gli altri modelli di Filtri-Aria ad "ALTA EFFICIENZA", cioè quella di regolare separatamente le portate di carburante verso i cilindri anteriori e verso quelli posteriori.
 
Come sempre, anche con questo nuovo modello di filtro-aria viene migliorata la tenuta tra i bordi e la scatola filtro.
 
La speciale spugna filtrante MWR offre inoltre una minima resistenza al passaggio dei flussi, favorita anche dall'assenza di profili in gomma, ciò che consente di offrire all'aspirazione del motore la superficie filtrante la più larga possibile, nel caso speciifico più del 60%.
 
La spugna filtrante del Filtro-Aria MWR è impregnata con uno speciale olio biodegradabile, ciò che permette di fare aderire e trattenere anche infinitesimali particelle di sporco.

Tutti i materiali costituenti il Filtro-Aria MWR sono ininfiammabili.
IMPORTANTE:
Quale è il livello di protezione del motore con i filtri MWR "COMPETIZIONE"?
Il livello di protezione offerto dai filtri-aria MWR da competizione è analogo a quello di tutti gli altri Filtri-Aria della MWR, cioè fra i massimi del settore, quello che cambia è la sua durata nel tempo.

RICORDATI SEMPRE CHE :
in condizioni di competizione su circuito il Filtro-Aria deve essere lavato e ri-oliato prima di ogni manifestazione o discesa per prove in pista, sempre usando i prodotti MWR di manutenzione che sono:
1.) Liquido Detergente  "MWR Filter Cleaner"
2.) Olio Biodegradabile "MWR Biodegradable Oil"
                       
Se userai i prodotti di manutanzione MWR consigliati, il tuo filtro-aria potrà essere lavato e ri-oliato ± 25 volte. Ricorda anche che usando i prodotti di manutenzione MWR noi ti garantiamo un filtro-aria che sarà in grado di accompagnerti per una o più stagioni, ciò che per un Team o per un Pilota si traduce in un sensibile risparmio sui costi di esercizio.
 
Logo MWR

 

   
pagamenti

Copyright © 2019 RAM Italia Srl - P.IVA: 06042280963 - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 34.204.0.181